Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto pronto per «Cantine Aperte», un "viaggio" alla scoperta del vino

AGRIGENTO. Tutto pronto anche nell' Agrigentino per l' edizione 2015 di "Cantine Aperte", l' atteso evento enoturistico promosso a livello nazionale dal Movimento Turismo Vino.

Le cantine aderenti apriranno le porte ai tanti visitatori che potranno incontrare il gusto del buon vino siciliano tra degustazioni e showcooking, musica, mostre, spettacoli e anche yoga. Ogni azienda presenta un programma ricco di iniziative abbinate al mondo della vite e del vino.

In provincia di Agrigento, tra sabato e domenica 30 e 31 maggio, aperte agli enoturisti le cantine Quignones di Licata, il Feudo Arancio di Sambuca Di Sicilia, la Tenuta Barone La Lumia di Licata, la Cantina Corbera di Santa Margherita Di Belice.

La Tenuta Barone La Lumia di Licata, domenica, promuove nuovi itinerari turistici, una mostra fotografica di esempi di architettura arabo normanna in Sicilia indicando ai visitatori i migliori percorsi possibili da poter seguire attraverso l' intera regione. Non mancheranno le visite in cantina e le degustazioni grazie a una partnership con alcuni produttori locali di formaggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia