Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pasqua all’insegna di cultura e archeologia ad Agrigento

La prima domenica del mese consentirà l’ingresso gratuito per le visite dei Templi, al Museo e negli altri siti d'interesse. In funzione il servizio per non udenti

AGRIGENTO. Pasqua all'insegna della cultura e dell'archeologia a costo zero ad Agrigento, dove la festa coincide con la prima domenica del mese e quindi con la gratuità delle visite alla Valle dei Templi, al Museo e ad altri siti d'interesse. In più, l'occasione sarà utile per sperimentare il nuovo servizio in favore dei non udenti. Nei due ingressi della Valle è stato posizionato un pannello che invita i turisti a scaricare un'App per illustrare le opere d'arte nella lingua dei segni.

Un'applicazione, gratuita, per illustrare le opere d'arte, anche per chi è curioso di conoscere i particolari. L'iniziativa rientra nell'ambito di un quadro ben più ampio che punta, gradualmente ad abbattere tutte le barriere architettoniche presenti nell'area archeologica, consentendo a tutti di poter, anche autonomamente, visitare, uno dei siti archeologici, ritenuti tra i più ricchi e importanti al mondo. Il parco, dichiarata nel 1997 dall'Unesco "patrimonio mondiale dell'umanità", conserva infatti, uno straordinario patrimonio monumentale e paesaggistico che comprende i resti dell'antica città di Akragas e il territorio ad essa circostante.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia