Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, la sagra del mandorlo in fiore: i bambini sfilano per la pace nella Valle

Al via anche il premio «Fotografa la Sagra» realizzato da Agrigento Oggi in collaborazione con l’associazione fotografica DIN 24 e Federalberghi

AGRIGENTO. Entrato nel vivo il 15esimo festival internazionale “I bambini del mondo” che da lunedì lascerà il posto ai gruppi della seconda settimana della Sagra del Mandorlo in fiore. Ieri pomeriggio grande partecipazione alla sfilata “I Bambini del mondo incontrano la città” con la tradizionale sfilata da piazza Pirandello, per via Atenea e con conclusione in piazza Cavour. In serata lo spettacolo al Teatro Pirandello con l’esibizione dei 5 gruppi internazionali e dei 6 gruppi agrigentini Gergent, Oratorio Don Guanella, I Piccoli del Val D’Akragas, I Picciotti da Purtedda, Fabaria Folk e Herbessus.

Questa mattina invece, sono attesi ad Agrigento centinaia di studenti delle scuole elementari e medie provenienti da diverse parti della Sicilia che parteciperanno, assieme ai gruppi internazionali ed a quelli locali, alla “Passeggiata della Pace verso la Fraternità” che si terrà nella Valle dei Templi, a partire dalle 10, grazie alla collaborazione con il Parco archeologico che per l’occasione apre i cancelli a tutti i partecipanti. I piccoli “Ambasciatori dell’Unicef” proprio ai piedi del tempio della Concordia lanceranno il loro messaggio di pace e fratellanza tra i popoli, leggendo i principi fondamentali della “Dichiarazione dei diritti del fanciullo”. Quindi gli spettacoli del Festival internazionale del folklore si spostano presso il Museo archeologico di Agrigento, inizio ore 20,30 dove ci sarà la consegna del “Premio Claudio Criscenzo 2015”.Domani la sfilata dei gruppi internazionali, di quelli locali e delle scolaresche, con inizio ore 9,30, da piazza Don Minzoni a piazza Cavour dove ci sarà lo spettacolo finale.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia