Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riprendono gli sbarchi, arrivano 92 migranti a Lampedusa

Some migrants are taken in dinghies to be boarded on the Galaxy ferry which will head towards Porto Empedocle in island of Lampedusa, southern Italy, 15 September 2023.A record number of migrants and refugees have arrived on the Italian island of Lampedusa in recent days. Lampedusa's city council declared a state of emergency on 13 September evening after a 48-hour continuous influx of migrants. In the morning of September 14, nearly 7,000 migrants were on the island. ANSA/CIRO FUSCO

Novantadue migranti sono giunti, durante la notte, a Lampedusa. Il primo barcone, con a bordo 72 uomini, è stato intercettato e soccorso a circa 19 miglia dalla maggiore delle isole Pelagie. Un gommone, con a bordo 20 tunisini, fra cui una donna e 4 minori, è invece riuscito ad arrivare direttamente all’isolotto di Lampione, da dove poi il gruppo è stato soccorso e portato a Lampedusa dai militari della motovedetta Cp324 della guardia costiera.

I migranti hanno raccontato d’aver pagato 3mila dinari a testa per la traversata iniziata da Chebba e d’essere intenzionati ad andare in Francia. Tutti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola che ieri era stato svuotato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia