Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La preside chiama la polizia e scatta il blitz antidroga in una scuola di Sciacca

Trovate 23 dosi nei locali Don Michele Arena, la dirigente Rizzuto: «Spero che questo controllo serva da monito in favore di uno stile di vita sano e lontano dal pericoloso dell’illecito consumo di droghe».

Ventitré dosi tra hashish e marjuana, già confezionate e pronte allo spaccio, sono state ritrovate e sequestrate dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Sciacca durante un controllo effettuato nei plessi scolastici del locale istituto superiore Don Michele Arena.

Con alcune unità cinofile messe a disposizione dalla questura di Palermo, i poliziotti hanno controllato aule, palestre, bagni e corridoi, recuperando così la sostanza stupefacente. Sono in corso gli accertamenti per risalire all’identità di chi deteneva la droga, che è stata ritrovata per terra o nascosta in alcuni locali.

Le ulteriori perquisizioni negli zaini degli studenti hanno permesso agli agenti di individuare un giovane in possesso di altre due dosi di hashish. Nei suoi confronti è scattata la segnalazione alla prefettura di Agrigento in quanto assuntore di stupefacenti.

L’intervento dei poliziotti era stato richiesto nelle ore precedenti dalla stessa dirigente scolastica Daniela Rizzuto: «Spero - dice oggi - che questo controllo serva da monito in favore di uno stile di vita sano e lontano dal pericoloso dell’illecito consumo di droghe».

La questura di Agrigento ha ribadito che i controlli nelle scuole agrigentine e della provincia continueranno con l’obiettivo di prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia