Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti minorenni danneggiano un'auto e tentano di rubare su un furgone: tensione a Lampedusa

Si sono allontanati dal centro accoglienza di contrada Imbriacola. Oggi sono arrivate 891 persone

Migranti all'interno dell'hotspot di Lampedusa

Hanno danneggiato un’autovettura posteggiata in una delle traverse di via Roma e hanno tentato di rubare sul furgone di un corriere. È tensione a Lampedusa, dopo i due episodi verificatisi nel giro di pochissime ore, in paese. Qualcuno, pur ammettendo che non sono fatti frequenti, sostiene già d’aver paura a uscire di sera.
Sono stati complessivamente 11 i migranti, tutti minorenni, che sono riusciti ad allontanarsi dall’hotspot di contrada Imbriacola. Alcuni sono stati rintracciati e riportati indietro dopo pochissimi minuti, 5 o 6 invece - dopo aver creato danni e tentato il furto - sono stati bloccati nel giro di poche ore e riportati in quella che non è comunque una struttura di trattenimento forzato.

Intanto, gli arrivi non si fermano. Altri 157 migranti sono sbarcati a Lampedusa. Erano su cinque barchini. Nell’isola, da mezzanotte, gli approdi salgono a 27 con complessivi 891 arrivi. Tra loro donne e bambini, originari di Burkina Faso, Costa d’Avorio, Congo, Guinea, Mali. Nall’hotspot sono al momento presenti 2.213 persone.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia