Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, spariscono 27 mila euro dalla cassa condominiale: amministratore a processo

Il Palazzo di giustizia di Agrigento

I fatti risalgono al 2020 quando un amministratore di condominio, il geometra 43enne Stefano Rizzo, avrebbe sottratto alla cassa condominiale di un palazzo nel quartiere Fontanelle di Agrigento circa 30 mila euro, soldi relativi a quote mensili e ad un fondo che era stato raccolto per il rifacimento della facciata.

Ad accorgersi degli ammanchi sono stati gli stessi condomini, dopo che le aziende dei servizi di luce, acqua e gas hanno mandato solleciti per mancati pagamenti. Da lì la denuncia che ha fatto partire le indagini. Il geometra, secondo il decreto del tribunale, avrebbe effettuato tre prelievi, grazie alla delega di cui disponeva, dal conto del palazzo: 10 mila euro, 3 mila e 900 euro e 13 mila e 300 euro.

Dopo circa tre anni di indagini, i giudici hanno deciso di mandare il geometra Rizzo a processo. A disporre il decreto di citazione a giudizio è stato il sostituto procuratore Gianluca Caputo che ha stabilito la data della prima udienza che si svolgerà il prossimo 19 settembre davanti al giudice monocratico Sciarrotta.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia