Sequestrati dalla guardia di finanza di Agrigento circa 40 mila pezzi, tra giocattoli e oggettistica per la casa. E'successo a Favara, il sequestro è stato realizzato in un negozio di proprietà di esercenti cinesi, con tanto di multe al proprietario.
Vanno avanti, in vista delle festività natalizie, i controlli sulle attività commerciali che commerciano in giochi, ma anche in oggettistica: merce che compone tipicamente i regali di Natale. Si cercano soprattutto i giochini non sicuri, quelli che non hanno le avvertenze in italiano e quelli che non hanno il marchio CE, non conformi.
La merce alla fine è risultata essere quasi tutta di produzione cinese. . In alcuni casi, i giocattoli erano addirittura privi delle indicazioni minime: istruzioni, e precauzioni per l'utilizzo. Accertate le violazioni, i militari delle Fiamme Gialle hanno sequestrato i giocattoli e hanno multato e segnalato l’esercente commerciale cinese. La guardia di finanza, da sempre, intercetta e pone sotto sequestro quei giocattoli o quell’oggettistica pericolosa, potenzialmente nocivi poiché non conformi ai regolamenti europei.
Caricamento commenti
Commenta la notizia