Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sottoposto a Tso sfugge al controllo sul traghetto per Porto Empedocle e sparisce nel nulla

Un giovane di 28 anni di Lampedusa è scomparso durante la traversata per il ricovero in una struttura idonea: si cerca anche in mare. Indaga la Procura di Agrigento

Traghetto nella foto d'archivio

Un ventottenne di Lampedusa è scomparso mentre era sul traghetto di linea Pelagie-Porto Empedocle. Il giovane, sottoposto a un Tso, è stato trasferito - non essendoci strutture dove poter sistemare chi viene sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio sulla più grande delle isole Pelagie - con la motonave che è arrivata all’alba a Porto Empedocle.
Non è chiaro come, né quando, il ragazzo - accompagnato da alcuni agenti della polizia municipale e da medici dell’Asp 6 di Palermo - durante il viaggio sia sparito nel nulla. Il traghetto, giunto a destinazione, è stato minuziosamente controllato alla ricerca del ragazzo. Per un pò è stato impedito che passeggeri e autotrasportatori sbarcassero a Porto Empedocle. Ma del ventottenne nessuna traccia.
Le ipotesi sono che il giovane - i familiari hanno già formalizzato denuncia di scomparsa alla stazione dei carabinieri - possa essersi buttato in mare aperto, durante il viaggio verso Porto Empedocle, o che sia riuscito, non è chiaro come, a scendere dal traghetto, magari nascondendosi su qualche mezzo.
È stata informata la Procura di Agrigento e le ricerche, al momento, vengono effettuate anche in mare aperto

Caricamento commenti

Commenta la notizia