stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sant'Angelo Muxaro, rubati cavi elettrici da un impianto fotovoltaico: colpo da 55 mila euro
CARABINIERI

Sant'Angelo Muxaro, rubati cavi elettrici da un impianto fotovoltaico: colpo da 55 mila euro

Furto di cavi elettrici da un impianto fotovoltaico in contrada Pantano, a Sant'Angelo Muxaro. Ignoti hanno tranciato e rubato 2.500 metri di fili: un furto che ammonta a circa 55 mila euro. Il danno è comunque coperto da polizza assicurativa. Ad accorgersi del furto è stato il responsabile dell’impianto fotovoltaico di una società agricola.

Il furto sarebbe stato commesso, verosimilmente, nella notte tra domenica e lunedì. Trattandosi di una zona in aperta campagna, i ladri avrebbero agito senza essere disturbati. Dalle prime informazioni, nessuno, infatti, si sarebbe accorto di nulla, né avrebbe sentito nulla.

I carabinieri di Sant'Angelo Muxaro si stanno occupando del caso e hanno avviato le indagini per provare a risalire agli autori del furto.

Lo scorso giugno, a Palma di Montechiaro, gli agenti del locale Commissariato avevano fermato due persone mentre, a bordo di auto e di un furgone, si trovavano lungo una strada interpoderale. All'interno del furgone erano stati trovati oltre 1500 chili di filo conduttore elettrico isolante contenente rame.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X