Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Angelo Muxaro, rubati cavi elettrici da un impianto fotovoltaico: colpo da 55 mila euro

Furto di cavi elettrici da un impianto fotovoltaico in contrada Pantano, a Sant'Angelo Muxaro. Ignoti hanno tranciato e rubato 2.500 metri di fili: un furto che ammonta a circa 55 mila euro. Il danno è comunque coperto da polizza assicurativa. Ad accorgersi del furto è stato il responsabile dell’impianto fotovoltaico di una società agricola.

Il furto sarebbe stato commesso, verosimilmente, nella notte tra domenica e lunedì. Trattandosi di una zona in aperta campagna, i ladri avrebbero agito senza essere disturbati. Dalle prime informazioni, nessuno, infatti, si sarebbe accorto di nulla, né avrebbe sentito nulla.

I carabinieri di Sant'Angelo Muxaro si stanno occupando del caso e hanno avviato le indagini per provare a risalire agli autori del furto.

Lo scorso giugno, a Palma di Montechiaro, gli agenti del locale Commissariato avevano fermato due persone mentre, a bordo di auto e di un furgone, si trovavano lungo una strada interpoderale. All'interno del furgone erano stati trovati oltre 1500 chili di filo conduttore elettrico isolante contenente rame.

Caricamento commenti

Commenta la notizia