Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Linosa, i titolari vanno in pensione: chiude l'unica macelleria

Rita Bonadonna, di 63 anni, e il marito Paolo Tuccio, di 72, vogliono godersi il riposo. I tre figli sono impegnati in attività completamente diverse

La macelleria di Linosa: i titolari hanno depositato la licenza

Chiude i battenti l’unica macelleria dell’isola di Linosa, la più piccola delle Pelagie con poco più di 400 abitanti. Dopo quarant'anni di attività commerciale in via Re Umberto, Rita Bonadonna, 63 anni, e il marito Paolo Tuccio, di 72, hanno deciso di mettersi a riposo ed andare in pensione.

I tre figli Domenico, Fabio e Salvatore si occupano di altro: Domenico è psicologo e lavora in Veneto, Fabio si dedica ad attività legate al turismo e Salvatore è pedagogista e videomaker. «Noi figli non siamo interessati a proseguire l’attività perché svolgiamo altri lavori che nulla hanno a che fare con la macelleria - spiega Salvatore Tuccio - e poi sinceramente non ne vale più la pena. I miei genitori sono stanchi e hanno deciso di godersi la pensione, hanno fatto tanti sacrifici per portare avanti quest’attività. Con un eccessivo costo dei trasporti, le tasse sempre più alte, i margini di guadagno sempre molto bassi, diventa tutto sempre più difficile».

Una vita dedicata alla macelleria, con l’abitazione sopra il negozio che da alcuni giorni ha abbassato la saracinesca definitivamente. La licenza è stata consegnata lo scorso 31 dicembre e il banco della carne a Linosa non ci sarà più.

Caricamento commenti

Commenta la notizia