Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ubriachi alla guida dell'auto, tre denunce nell'Agrigentino

Durante lo scorso fine settimana i carabinieri di Agrigento hanno attuato un piano straordinario di controllo del territorio, che ha portato alla denuncia di tre persone per guida in stato di ebbrezza.

In particolare, nella notte di sabato 10 luglio, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Canicattì ha sorpreso un cittadino di 28 anni di origine romena, residente a Delia, alla guida di una Ford Fiesta in stato di ebrezza. Dal momento che il giovane sembrava in condizioni psico-fisiche precarie, i carabinieri lo hanno sottoposto al controllo del tasso alcolemico che è risultato di 2,44 gr/l. La soglia massima prevista per legge è di 0,5 pertanto l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Agrigento. Inoltre è stata ritirata la patente, mentre l'auto è stata sequestrata. Il giovane adesso rischia l’arresto da sei mesi ad un anno oltre alla multa fino a 6 mila euro.

A Ribera, invece, su due uomini alla guida delle proprie auto è stato riscontrato un tasso alcolico superiore alla soglia consentita. Si tratta di due uomini residenti a Ribera: uno di 42 anni, disoccupato, sorpreso alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolico di 1.93 gr/l; l’altro soggetto di 30 anni, operaio, guidava con un tasso alcolico di 2 gr/l. Anche loro sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Sciacca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia