
Ci risiamo. Anche quest'anno, con l'avvio della stagione balneare, la Scala dei Turchi si popola di bagnanti. Che sia un luogo meraviglioso non c'è dubbio, ma l'area è pericolosa perchè esposta a un forte rischio crolli. E proprio per questo la zona è stata posta sotto sequestro dalla procura di Agrigento.
Nonostante i cartelli che indicano l'area interdetta, turisti e bagnanti continuano a entrare, scavalcando le transenne e violando i sigilli, ma soprattutto mettendo a rischio la propria incolumità.
A segnalare l'ennesima violazione è l'associazione ambientalista Mareamico. "Nel provvedimento di sequestro - denuncia l'associazione - venivano individuati dei custodi giudiziari che avevano il compito di vigilare ed impedire la pubblica fruizione. Quest'anno nessuno custodisce nulla, nessuno vigila i luoghi e ogni giorno decine e decine di visitatori scavalcano le transenne e violando i sigilli, penetrano nell'area interdetta".
3 Commenti
Giuseppe Ciolino
09/07/2021 09:30
Ci deve scappare per forza qualche morto.
Io
09/07/2021 09:47
Prima o poi crollerà, speriamo che nn ci siano morti o feriti...
Maria Rita
23/07/2021 16:07
Ma una sorveglianza h24 non è prevista? Fidiamo, come sempre, del buon senso delle persone, che non esiste. Finiamola di meravigliarci sempre. Prendere iniziative concrete e non semplici cartelli.