Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggredisce i carabinieri e fugge, giovane arrestato dopo 10 giorni nel centro storico di Agrigento

Un gambiano di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri ieri sera nel centro storico di Agrigento, dopo essersi scagliato nel maggio scorso contro una pattuglia del Nucleo Radiomobile, ferendo i militari.

Il giovane è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto tra i vicoli di via Pirandello. Il 22enne era riuscito a divincolarsi dandosi alla fuga dopo aver aggredito i militari, provocando loro lesioni guaribili in 10 giorni. Anche ieri sera il ragazzo ha cercato di sottrarsi ai controlli tentando di fuggire e aggredendo i militari che in questa occasione sono però riusciti a immobilizzarlo.

La perquisizione ha consentito di rinvenire 3 grammi di hashish, suddivisi in 4 dosi pronte per essere spacciate, oltre alla somma di 70 euro in contanti. Il giovane risultava già destinatario della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Agrigento del divieto di dimora nella provincia di Agrigento.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento l’arrestato è stato condotto in camera di sicurezza in attesa di essere accompagnato nelle aule del Tribunale per l’Udienza di convalida. Dovrà rispondere dell’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Caricamento commenti

Commenta la notizia