Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa, 94 migranti trasferiti sul traghetto Sansovino: sbarcheranno a Porto Empedocle

Sono 94 i migranti, ospiti dell'hotspot di Lampedusa che sono stati imbarcati sul traghetto di linea Sansovino che giungerà in serata a Porto Empedocle. Nel centro di accoglienza di contrada Imbriacola, al momento, restato 857 persone a fronte di una capienza massima prevista per 250. In serata, secondo le pianificazioni della Prefettura di Agrigento, partiranno, con l'altro traghetto di linea, altri 80 migranti.

Intanto continuano gli sbarchi nell'isola di Lampedusa. Ieri mattina altre tre arrivi di 101 cittadini tunisini a bordo di piccole imbarcazioni. 36 sono stati salvati nelle acque davanti al porto da una motovedetta della guardia costiera. Altri 10 sono arrivati direttamente sulla spiaggia dell'isola dei Conigli, mentre 55 sono stati soccorsi in mare dalla guardia di finanza. Tutti sono stati identificati, sottoposti a tampone anti covid e trasferiti all'hotspot di contrada Imbriacola. Cinquanta di questi sono stati trasferiti sulla nave quarantena Azzurra.

Altri 150, quasi tutti minori stranieri non accompagnati, sono saliti a bordo delle motovedette della guardia costiera e portati a Porto Empedocle da dove saranno smistati nei vari centri di accoglienza per minori della Sicilia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia