Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, maxi rissa tra extracomunitari per il controllo delle piazze di spaccio

Cazzotti, pedate, urla e parole incomprensibili. Ancora una volta, nella serata di mercoledì, Agrigento s’è trasformata in «teatro» di una maxi rissa fra extracomunitari. Gambiani che verosimilmente – non ci sono infatti certezze investigative al riguardo - si contendono la «piazza» di spaccio. A «scontrarsi» sono stati sei o sette gambiani.

Una zuffa che ha allarmato gli esercenti del posto, ma anche i passanti che si sono tenuti alla larga da quell’angolo di centro storico. Durante la baruffa, in due sono finiti sul selciato mentre continuavano a picchiarsi violentemente. Un tafferuglio che ha fatto volare per aria, sollevati dagli stessi migranti che se li sono scagliati contro, i mastelli dei rifiuti lasciati davanti le vetrine dei negozi.

Poi, proprio fra quei rifiuti, è sembrato che uno dei gambiani cercasse qualcosa. Ecco perché è stato ipotizzato, ma non ci sono conferme istituzionali al riguardo, lo spaccio di stupefacenti quale causa del maxi «scontro» fra diversi gruppi di giovani migranti. Sul posto si sono portate diverse pattuglie delle forze dell’ordine. Ma gli esagitati si erano già dileguati fra vicoli e vicoletti: sono scappati verso la parte a valle della via Atenea.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia