Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente carburante all'aeroporto di Lampedusa, sequestrato l'unico aviorifornitore

La Guardia di Finanza ha eseguito il sequestro preventivo dell’unico aviorifornitore in servizio a Lampedusa, di proprietà della Nautilus Aviation Spa di Palermo.

Il sequestro preventivo è stato eseguito ieri sera al termine di un approfondito accertamento da parte dei consulenti tecnici della procura della Repubblica di Agrigento nell’ambito dell’inchiesta, coordinata dall’aggiunto Salvatore Vella, in cui era già stato sequestrato l’unico deposito di carburante per aerei presente nello scalo di Lampedusa.

Sono state accertate, secondo quanto sottolineano fonti della procura, «gravi violazioni delle norme tutela degli utenti dell’aeroporto, dei passeggeri aerei e degli stessi lavoratori della società che gestisce il deposito».

A questo punto non è più possibile fare carburante in aeroporto, «in attesa - sottolineano sempre gli inquirenti - che le autorità competenti non trovino una soluzione transitoria che non metta a rischio l’aeroporto o i voli». La circostanza non dovrebbe comunque creare stravolgimenti per il traffico aereo perchè i mezzi possono arrivare e tornare senza rifornirsi, mentre potrebbe creare disagi per gli elicotteri, compresi quelli dei mezzi di soccorso e del 118.

Caricamento commenti

Commenta la notizia