Altre dieci multe, una delle quali ad un esercizio commerciale, sono state elevate – durante l’ultimo fine settimana – per mancato rispetto del Dpcm anti-Coronavirus. Nuovo week end di controlli - da parte delle forze dell’ordine per evitare assembramenti e garantire il corretto utilizzo delle mascherine di protezione, non soltanto fra i più giovani. Dieci, appunto, le sanzioni elevate.
Di fatto, rispetto alle scorse settimane, il numero dei multati sembra assottigliarsi sempre di più. Ed è forse il frutto di una maggiore consapevolezza del fatto che il Covid-19 è un rischio per tutti. E non soltanto per i più anziani. Anche questi controlli, effettuati da polizia, carabinieri e Guardia di finanza, sono stati disposti dal prefetto Maria Rita Cocciufa.
A livello provinciale sono stati passati in rassegna - da venerdì a domenica - le location della movida e quelle dove, con ordinanza sindacale, sono stati previsti precisi divieti anti-assembramento. Polizia, carabinieri e Guardia di finanza hanno controllato - complessivamente - 1.207 persone e 9 sono state le sanzioni elevate. Ben 399 invece le attività commerciale ispezionate e in questo caso è scattata una sanzione.
L'articolo completo nell'edizione di Agrigento-Caltanissetta-Enna del Giornale di Sicilia.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia