Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montevago a lutto, muore di Coronavirus l'ex sindaco Bernardo Triolo

Bernardo Triolo

Montevago a lutto per la morte dell’ex sindaco Bernardo Triolo, ucciso a 56 anni dopo essere stato contagiato dal Coronavirus. Triolo fu primo cittadino del Comune agrigentino nel biennio 1993-94.

Ad annunciarlo è l'attuale sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo: "Purtroppo il Covid non guarda in faccia nessuno e fa la prima vittima a Montevago portandosi via a 56 anni un uomo stimatissimo come Bernardo Triolo, già sindaco nel 1993-94", scrive in una nota.

"Verrà allestita la camera ardente nella sala consiliare del Comune da oggi pomeriggio fino alle 15 di domani quando verranno celebrati i funerali. Sarà proclamato il lutto cittadino - prosegue il primo cittadino -. Tutto il Belice perde un figlio giovane, un professionista stimato, un grande lavoratore. La notizia della morte del nostro concittadino ha sconvolto tutti".

"Seguivamo il suo ricovero in terapia intensiva giornalmente, abbiamo sofferto e sperato. Vogliamo ringraziare tutto il personale medico e sanitario che ogni giorno con abnegazione, senso del dovere e grande sacrificio si prodigano senza sosta per contrastare il Covid e garantire l’assistenza sanitaria a tutti i pazienti. Sappiamo che i medici dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca hanno fatto tutto il possibile per salvare il nostro concittadino ma purtroppo il virus non gli ha lasciato scampo. Esprimo la vicinanza dell’amministrazione comunale e della città al dolore della famiglia".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia