Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa, 238 migranti imbarcati sulla nave quarantena Rhapsody

Il trasbordo dei 353 migranti dalla Sea Watch 4 sulla nave quarantena GNV Allegra al largo del porto di Palermo, 2 settembre 2020. ANSA / IGOR PETYX

Continuano i trasferimenti dall’hotspot di Lampedusa dove, negli ultimi giorni, sono sbarcati in centinaia. Sono 238 i migranti imbarcati questa notte sulla nave quarantena Rhapsody, ormeggiata a Cala Pisana.

Intanto 70 migranti minorenni hanno lasciato l’hotspot di Lampedusa e sono stati imbarcati sul traghetto di linea che, in serata, giungerà a Porto Empedocle. È tornata in rada di Lampedusa la nave quarantena Suprema. Dopo che si ultimeranno gli imbarchi sulla Rhapsody si passerà infatti a far salire i migranti, che hanno ricevuto l’esito del tampone anti-Covid e che sono stati identificati, sulla Suprema.

In seguito al trasferimento dei 70 minori, nell’hotspot restavano circa 1.100 persone. Durante la notte non si sono registrati altri sbarchi. L’ultimo, il quarto della giornata di sabato, con una ventina di tunisini, si è registrato nella tarda serata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia