stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ucciso a 23 anni nell'Agrigentino, Mattarella scrive al padre: "Abbia fiducia nella giustizia"

Ucciso a 23 anni nell'Agrigentino, Mattarella scrive al padre: "Abbia fiducia nella giustizia"

omicidio, Vincenzo Busciglio, Agrigento, Cronaca
Vincenzo Busciglio, ucciso a coltellate ad Alessandria Della Rocca

"Il presidente della Repubblica mi ha incaricato di esprimerle i sensi della più viva partecipazione e di umana vicinanza per la tragica perdita di suo figlio. La invito a riporre fiducia nell’operato della magistratura che è chiamata ad una complessa valutazione dei fatti nel rigoroso rispetto delle norme di legge".

Lo ha scritto il segretariato generale della Presidenza della Repubblica a Giovanni Busciglio, padre di Vincenzo: il ragazzo di 23 anni, di Alessandria della Rocca (Ag), ucciso il 12 marzo dell’anno scorso da un ventunenne che è stato, di recente, condannato a 15 anni di carcere. Parole che sono state indirizzate anche al legale della famiglia Busciglio: l’avvocato Salvatore Pennica.

Il Quirinale, ha risposto alla straziante lettera che era stata inviata dal padre del ragazzo. Genitore che contestava l’operato della Procura di Sciacca (Ag) e segnalava alcune presunte negligenze nell’indagine. Il Quirinale nella lettera al padre del ragazzo e al suo avvocato, ha aggiunto: "Gli atti di violenza che caratterizzano così di frequente la vita dei giovani destano particolare preoccupazione e per arginare questo fenomeno occorre richiamare ad un’assidua vigilanza".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X