Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucciso a 23 anni nell'Agrigentino, Mattarella scrive al padre: "Abbia fiducia nella giustizia"

Vincenzo Busciglio, ucciso a coltellate ad Alessandria Della Rocca

"Il presidente della Repubblica mi ha incaricato di esprimerle i sensi della più viva partecipazione e di umana vicinanza per la tragica perdita di suo figlio. La invito a riporre fiducia nell’operato della magistratura che è chiamata ad una complessa valutazione dei fatti nel rigoroso rispetto delle norme di legge".

Lo ha scritto il segretariato generale della Presidenza della Repubblica a Giovanni Busciglio, padre di Vincenzo: il ragazzo di 23 anni, di Alessandria della Rocca (Ag), ucciso il 12 marzo dell’anno scorso da un ventunenne che è stato, di recente, condannato a 15 anni di carcere. Parole che sono state indirizzate anche al legale della famiglia Busciglio: l’avvocato Salvatore Pennica.

Il Quirinale, ha risposto alla straziante lettera che era stata inviata dal padre del ragazzo. Genitore che contestava l’operato della Procura di Sciacca (Ag) e segnalava alcune presunte negligenze nell’indagine. Il Quirinale nella lettera al padre del ragazzo e al suo avvocato, ha aggiunto: "Gli atti di violenza che caratterizzano così di frequente la vita dei giovani destano particolare preoccupazione e per arginare questo fenomeno occorre richiamare ad un’assidua vigilanza".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia