Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, al via i test sierologici all'ospedale Giovanni Paolo II

Partono i test sierologici anche all'ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. I primi a sottorsi al test sono stati gli operatori sanitari e si proseguirà con le altre categorie, comprese le forze dell'ordine. Ma anche i cittadini, come previsto dal Servizio sanitario regionale, potranno richiedere l'esame per verificare presenza o assenza di anticorpi contro il Covid-19.

"Può effettuare il test anche l’utenza esterna pagando un ticket. Questa prestazione ha un costo di 15 euro più 2 euro e 50 centesimi per il prelievo venoso. Si effettuano i test dal lunedì al venerdì con risultati entro due giorni. Noi possiamo fare anche i cosiddetti test rapidi che hanno una tariffazione massima di 10 euro, ma questi li riserviamo alle forze armate e di polizia per motivi di organi", spiega il coordinatore del servizio, il direttore dell’unità operativa di Patologia Clinica dell’Asp di Agrigento, Giuseppe Friscia.

L'articolo completo di Giuseppe Pantano nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia