
Sedici migranti, tra cui un bambino e tre donne, sono approdati con una barca direttamente nel porto di Lampedusa, nella zona della 'Madonnina', proprio davanti alla Guardia costiera. "Come si vede il porto è aperto", dice il sindaco di Lampedusa Totò Martello.
Ricordando il caso della Mare Jonio fermata al largo dell'isola prima del via libera allo sbarco dei 49 migranti, il sindaco Martello aggiunge: "Nel caso dello sbarco di oggi nessuno ha fermato la barca. Perché? Semplice, non ci sono controlli. A Lampedusa gli sbarchi sono frequenti".
2 Commenti
gianfranco
26/03/2019 07:39
Certamente: siamo in mano a nessuno...!
giovanni**
26/03/2019 07:57
Da momento che gli immigrati sono sbarcati a Lampedusa, ora il sindaco si dia da fare. Non basta dire che il porto di Lampedusa è aperto, e poi sono altri a prendersi cura degli immigrati. Tutto deve essere a carico del posto dove gli immigrati sbarcano, trovare l'alloggio, dare da mangiare, e vestirli. E poi aspettare qualche comunicazione del sindaco, se tutto va bene. Se poi altri migranti approdano a Lampedusa se ne prenda carico. E così per sempre.