stampa
Dimensione testo
DA GDS IN EDICOLA

Differenziata, a Cattolica Eraclea ecco i nuovi mezzi

di
cattolica eraclea, differenziata, rifiuti, Agrigento, Cronaca

«Siamo felici di presentarvi i nuovi mezzi per la raccolta differenziata e dei rifiuti. Come anticipatamente detto, l'acquisto di questi nuovi mezzi garantirà un miglioramento del servizio». Lo ha scritto ieri su Facebook, condividendo la foto, il sindaco di Cattolica Eraclea Santino Borsellino.

In particolare - con una procedura aperta per l'appalto di fornitura da 196 mila euro espletato dalla Centrale unica di committenza dell'Unione comuni Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa - sono stati acquistati un nuovo autocompattatore da 16 mc, due automezzi tipo gasolone da 5 mc quintali 35 e due cassoni scarrabili da 24 mc a cielo aperto.

«Grazie ai nuovi mezzi - ha dichiarato il primo cittadino - ci sarà una ulteriore diminuzione delle spese per la raccolta dei rifiuti che gioverà, oltre alle casse comunali, ai risparmi dei cittadini». Un notevole risparmio per la casse del comune visto che ormai da tempo i mezzi per il servizio di raccolta dei rifiuti venivano presi in affitto. Rimane invariato il calendario della raccolta differenziata porta a porta: lunedì, giovedì e sabato viene raccolta la frazione organica dei rifiuti; il martedì plastica in un sacchetto, vetro e lattine in un altro sacchetto. Il venerdì la raccolta dell'indifferenziata.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X