Non soltanto sul lungomare Falcone-Borsellino a San Leone, ma anche al viale Della Vittoria. Non appena il sole torna a riscaldare l'Agrigentino, come i «funghi» spuntano anche i venditori ambulanti abusivi: extracomunitari per la maggior parte.
L'abusivismo commerciale di merce taroccata continua a dilagare ad Agrigento e anche il viale Della Vittoria fa - da sempre, appunto, - la sua parte. Durante un controllo, voluto dal questore Maurizio Auriemma, proprio sul viale Della Vittoria, i poliziotti della sezione Volanti hanno sequestrato circa 300 prodotti: dvd di film e cartoni animati ma anche cd musicali.
È bastato, di fatto, un week end di bel tempo per far ripresentare, praticamente all'improvviso, il fenomeno dell'abusivismo commerciale. Il questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, già lo scorso febbraio, per fronteggiare il fenomeno e per evitare «l'insorgere di problematiche di diversa natura che impongono una particolare attenzione anche per eventuali riflessi che tale tematica può determinare sull'ordina e la sicurezza pubblica», aveva predisposto nuovi servizi di vigilanza e di sicurezza pubblica.
L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia