Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli tra Agrigento e Favara, 5 denunce e una segnalazione per droga

Raffica di controlli e posti di blocco ad Agrigento e a Favara. Il bilancio è di tre automobilisti denunciati all’autorità giudiziaria, mentre tre stranieri irregolari sono stati identificati e denunciati. Un diciottenne di Favara è stato segnalato come assuntore di droga alla prefettura.

I carabinieri hanno effettuato posti di blocco lungo le principali arterie stradali che portano ai centri storici di Agrigento e Favara. Sono stati effettuati controlli anche mediante l’apparato etilometro, a seguito dei quali sono risultati positivi un 26enne di Favara ed una ragazza 21 enne di Agrigento. Per i due giovani è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia per  guida sotto l’influenza dell’alcool.

Durante un altro posto di blocco, è stato sorpreso alla guida un quarantenne agrigentino, senza patente di guida che gli era stata revocata. Anche per lui è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria.

A Favara è stato identificato un gambiano diciottenne, apparso insolitamente nervoso. I carabinieri hanno effettuato una perquisizione e nelle tasche del suo giubbotto hanno trovato circa quattro grammi di hashish, subito sequestrati. Il giovane è stato segnalato alla prefettura di Agrigento come assuntore di sostanze stupefacenti.

Sempre a Favara, i carabinieri hanno identificato un nigeriano 37 enne ed un ghanese 30 enne. I militari hanno scoperto che i due stranieri erano inadempienti all’ordine di lasciare il territorio dello stato italiano entro sette giorni. Per i due stranieri, pertanto, è stata formalizzata una denuncia all’autorità giudiziaria. Insieme ai due c'era anche una donna, di 44 anni, nigeriana, nei cui confronti è stato accertato che era riuscita ad entrare nel territorio italiano sottraendosi ai controlli di frontiera. Il prefetto di Agrigento ha decretato l’espulsione dal territorio nazionale della donna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia