Non passa week end senza che non vengano pizzicati degli automobilisti che si mettono al volante nonostante abbiano esagerato con l'alcool. Nell'appena trascorso fine settimana, la polizia Stradale di Agrigento - che è coordinata dal vice questore Andrea Morreale - ha controllato prima e denunciato dopo due uomini e una donna.
Tutti dovranno rispondere adesso dell'ipotesi di reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. I controlli - sempre meticolosi e capillari - vengono realizzati per scongiurare le cosiddette «stragi del sabato sera».
A finire nei guai, con una denuncia penale alla Procura della Repubblica a carico, sono stati: S. G., 43 anni, residente a Palma di Montechiaro, trovato con un valore di 1,28 g/l; B. S. C., 40 anni residente a Agrigento, con un valore di 1,05 g/l e A. A., 22 anni, residente ad Agrigento, con un valore di 1,01 g/l; Nel corso dei servizi, in totale, la Stradale di Agrigento e dei vari distaccamenti provinciali hanno accertato nel complesso 48 infrazioni, ritirate cinque patenti di guida e due carte di circolazione. È scattato anche il sequestro per due veicoli e sono stati decurtati 73 punti-patente.
L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia