
Quattro docce, una lavanderia e un cambio biancheria: è il servizio gratuito che la Caritas di Cammarata e San Giovanni Gemini ha attivato gratuitamente a favore degli indigenti dei due paesi, presso i locali dell’Oratorio don Michele Martorana che si trovano in piazza Alcide De Gasperi a San Giovanni Gemini.
La struttura, in base alle effettive necessità delle persone che versano in condizioni di disagio economico e sociale, viene aperta secondo le modalità di coordinamento da effettuarsi a cura del Centro di ascolto Caritas a cui ci si può rivolgere il lunedì dalle 16.30 alle 18 e il mercoledì dalle 9.30 alle 11.
«Aprire le porte a coloro che chiedono aiuto – si legge in una nota che illustra l’iniziativa della Caritas interparrocchiale - significa rinnovare il gesto del Samaritano che si ferma per fare spazio a chi domanda una risposta personale di aiuto. Negli ultimi tempi il numero delle persone che addirittura non possono permettersi di farsi una doccia è incredibilmente aumentato: le cause sono molteplici dovute, in particolare, alla impossibilità di poter pagare le utenze di luce e gas con conseguenti distacchi dai relativi contatori».
L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia