L’incendio al bosco nella Valle dei Templi, due vanno a giudizio ad Agrigento
A giudizio con le accuse di incendio e ricettazione. La Procura chiede il processo per Salvatore Camilleri, 21 anni, con numerosi precedenti alle spalle nonostante la giovane età, e Jonathan Paino, 27 anni, entrambi di Agrigento.
I due imputati, che hanno nominato come difensori gli avvocati Serena Gramaglia e Vincenzo Vitello, saranno giudicati dal gup Francesco Provenzano che il 28 marzo dovrà decidere se disporre il rinvio a giudizio, sempre se la difesa non dovesse chiedere riti alternativi.
L’inizio del procedimento era previsto per ieri ma è stato rinviato per un difetto di notifica. Camilleri e Paino avrebbero incendiato il bosco nei pressi dell’ingresso del tempio di Giunone nel tentativo di estrarre il rame da una matassa.
La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola