
Anche in pieno inverno, per un’intera settimana, la Lav sarà in campo per effettuare sterilizzazioni di cani e gatti. L’associazione torna dunque sull’isola per concretizzare - in stretta collaborazione con il Comune, l’Asp di Palermo e «Il cuore ha 4 zampe» - il progetto di prevenzione del randagismo.
«Aggiungiamo un nuovo tassello a ‘Progetto Isola – uno strumento di civiltà’, inaugurando una settimana di sterilizzazioni che ci vede operativi a Lampedusa fino a venerdì – ha dichiarato Ilaria Innocenti, responsabile Lav animali familiari - . L’intervento è reso possibile grazie al prezioso contributo dell’Asp di Palermo, presente con tre veterinari tra cui il direttore del servizio di Igiene urbana e lotta al randagismo, Giuseppe Fiore. Ma anche grazie al supporto dell’associazione ‘Il cuore ha 4 zampe’ che è stata al nostro fianco sin dagli inizi del progetto».
Gli interventi di sterilizzazione si stanno svolgendo nell’ambulatorio pubblico voluto e realizzato da Lav solo pochi mesi fa, primo ed unico presidio veterinario permanente sull’isola.
L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia