Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Interruzione elettrica a Villaseta, ancora problemi idrici ad Agrigento

In arrivo altri disagi nella distribuzione dell'acqua nell'Agrigentino e stavolta tocca al capoluogo: la società Girgenti Acque ha comunicato di essere stata informata da Siciliacque che a partire dalle ore 08:30 fino alle ore 18:00 del prossimo 30 maggio interromperà la fornitura idrica ai serbatoi di Forche e Monserrato.

Alla base dei disagi un'interruzione dell'energia elettrica da parte di Enel presso la centrale Villaseta di Agrigento. È l'ennesimo caso nell'Agrigentino: solo pochi giorni fa i disagi nella distribuzione avevano riguardato Casteltermini e Sciacca.

Nel primo caso il sindaco aveva emesso un'ordinanza con la quale disponeva il divieto temporaneo di utilizzo a fini potabili, per il consumo umano e per usi alimentari, dell’acqua erogata dalla rete idrica in uscita dal serbatoio Kennedy.

A Sciacca invece gli operatori di Girgenti Acque avevano riscontrato un guasto sulla condotta di adduzione della Sorgente Chirumbo sospendendo la distribuzione per consentire l’esecuzione dei lavori di riparazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia