
AGRIGENTO. «Abbiamo chiesto aiuto a tutti, all’Iacp, alla Caritas, alla Diocesi. Non ci sono alloggi e sistemazioni immediatamente reperibili. Attendiamo il sopralluogo della Protezione civile regionale e capiremo i tempi necessari per il rientro a casa delle famiglie sgomberate».
Parla così l’assessore comunale alla Solidarietà sociale Gerlando Riolo. Ieri, si è conclusa l’accoglienza delle sette famiglie sgomberate – a causa della frana del costone di via Favignana, a Monserrato, - nei bed & breakfast della città.
Il Comune di Agrigento, dopo aver firmato l’ordinanza di evacuazione della palazzina al civico 5, è riuscito a garantire una sistemazione, in strutture ricettive, per soli tre giorni. Le casse di palazzo dei Giganti sono, infatti, perennemente al verde.
«Comprendendo i tempi necessari di eventuali interventi da parte della Protezione civile regionale – ha spiegato, ieri, l’assessore Riolo – potremo anche valutare possibili richieste d’aiuto da inoltrare alla Regione Sicilia. Ma dobbiamo comunque attendere l’esito del sopralluogo di domani (oggi ndr.)».

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia