Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarco a Punta Bianca, migranti si dileguano nel nulla: scattano le ricerche

AGRIGENTO. La «tregua» - perché imbarcazioni non ne sono state più trovate - è durata una decina di giorni. All'alba di ieri, però, a Punta Bianca, fra Porto Empedocle e Realmonte, s'è registrato un nuovo - l'ennesimo - sbarco «fantasma».

Erano le sei circa quando qualcuno, residente a Punta Bianca, lanciava l'Sos. Aveva visto dei migranti. Subito si è messa in moto una “macchina” già, purtroppo, collaudata. I carabinieri delle stazioni di Porto Empedocle e Realmonte, ma anche quelli di Agrigento, sono stati tutti convogliati nella zona. Ed a Punta Bianca è stata rinvenuta una «carretta del mare».

Si tratta di un sette metri, con motore fuori bordo. Un natante che è stato abbandonato a circa 40 metri dalla spiaggia. I migranti - non è chiaro quanti effettivamente fossero, ma certamente diverse decine - sono riusciti, però, nel frattempo, a dileguarsi. Quasi come in un copione già scritto, il gruppo di extracomunitari è riuscito, fuggendo a gambe levate, a far perdere le proprie tracce.

I carabinieri hanno letteralmente rastrellato l'intero territorio circostante, ma dei profughi non è saltato fuori alcun indizio. Ancora una volta, si sono dileguati, persi nel nulla.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia