SICULIANA. Sono stati derubati mentre erano in spiaggia all’interno della riserva naturale Torre Salsa. È accaduto a dei turisti. Nel giro di poche ore, però, la collaborazione fra i volontari del Wwf ed i carabinieri ha consentito di identificare, rintracciare e denunciare alla Procura l'autore del furto: un quarantenne residente nella zona.
Nelle scorse settimane Wwf Italia e comando generale dei carabinieri hanno sottoscritto una specifica convenzione nell’ambito della quale si mira ad una stretta collaborazione tra l’Arma ed i volontari del Wwf.
L’intento comune è quello della protezione del territorio e la tutela di animali ed habitat a rischio. Da anni ormai, la riserva naturale Torre Salsa opera in stretta collaborazione con le forze dell’ordine proprio per la tutela della riserva, degli habitat di valenza europea in essa contenuti e per la difesa delle attività agricole tradizionali. Questa volta, invece la stretta collaborazione ha portato a risolvere, in poche ore, il caso di un furto in danno di alcuni turisti in spiaggia all’interno della riserva naturale Torre Salsa.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia