Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Precipita col parapendio a Palma: muore in ospedale

PALMA DI MONTECHIARO. Un appassionato di parapendio, Michele Sanfilippo, di 40 anni, imprenditore, è morto dopo essere precipitato in località Punta Pizzo Falcone a Palma di Montechiaro.

Ieri pomeriggio, si era lanciato da Torre San Nicola e non vedendolo rientrare all'imbrunire, familiari ed amici hanno lanciato l'allarme. La polizia lo ha cercato lungo la costa: da Palma di Montechiaro a Porto Empedocle, la Guardia costiera ha fatto lo stesso, per mare - con alcune motovedette ed un elicottero del nucleo aereo di Catania che è dotato di sistemi per la ricerca notturna - . A ritrovarlo sono stati familiari, amici, una pattuglia di carabinieri e la Protezione civile.

L'uomo è apparso subito in gravi condizioni ed è stato portato all'ospedale "San Giovanni di Dio" dove i medici, alle 5, ne hanno dichiarato la morte. Michele Sanfilippo era sposato e padre di due bambini piccoli. I carabinieri hanno ricostruito l'incidente; il fascicolo d'inchiesta subito aperto viene coordinato dal sostituto procuratore Silvia Baldi. Ieri nella zona soffiava un forte vento di Maestrale. Sembra verosimile, secondo i carabinieri, che una folata improvvisa possa aver fatto perdere alla vittima il controllo del paracadute del parapendio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia