AGRIGENTO. Confermata in appello per sei imputati su sette la sentenza di condanna per appropriazione indebita riguardante il carburante di mezzi della Sogeir, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, nel Comune di Ribera.
I giudici della quarta sezione della Corte di Appello di Palermo hanno assolto, in riforma della sentenza di primo grado, Enzo Clemente, di 56 anni, difeso dall’avvocato Massimo Ragusa, e confermato per gli altri la sentenza di primo grado del giudice monocratico del Tribunale di Sciacca che aveva condannato Biagio Ruvolo, di 48 anni; Giuseppe Morreale, di 56; Francesco Marotta, di 61; Emanuele Marsala, di 32; Cirino Ienna, di 35.
Il dipendente della ditta che eroga il carburante è Angelo Giuseppe Ienna, di 31 anni. Confermata la sentenza a 2 mesi di reclusione e 400 euro di multa per Ruvolo, Morreale, Marotta, Marsala e Cirino Ienna ed a 3 mesi e 600 euro per Angelo Giuseppe Ienna. Per tutti pena sospesa e risarcimento alla parte civile di 2500 euro.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia