AGRIGENTO. Tutti i giorni della settimana, dalle 20 alle 2 della notte, via Pirandello sarà Ztl. Inizialmente, in fase sperimentale. Ma sembra destinata a restare zona a traffico limitato. A disporlo è stato l'assessore alla polizia locale Francesco Micciché.
«L'obiettivo dell'amministrazione è elevare il livello di qualità del centro storico - viene scritto dal comandante della polizia municipale Cosimo Antonica -, rafforzandone la destinazione di luogo di riferimento culturale e consentendo un ordinato contesto di aggregazione sociale, specialmente nelle ore serali«. Ecco, dunque, che è scattata la riorganizzazione della circolazione stradale di cui si sta occupando proprio la polizia municipale. Intanto, in fase sperimentale appunto, è stato ordinato che dalle 20 alle 2, di tutti i giorni, in via Pirandello venga istituito il divieto di circolazione per tutti i mezzi.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia