Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Farmacisti agrigentini nelle zone terremotate: riconoscimento del Comune

AGRIGENTO. «Hanno mostrato grande impegno nel sostenere gli sfollati del Centro Italia e grazie al camper farmaceutico hanno portato il loro aiuto in diverse zone terremotate»: con questa motivazione l’Associazione Farmacisti Volontari nella Protezione Civile di Agrigento è stata premiata con una targa dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e dall'assessore comunale Gerlando Riolo.

Fin dai primi momenti del terremoto, la colonna agrigentina ha partecipato alle operazioni di soccorso, in agosto ad Arquata del Tronto, per terminare con l’intervento a Pieve Torina a novembre.

I volontari agrigentini sono stati presenti in queste zone con un attrezzato camper farmaceutico ed hanno anche organizzato percorsi di formazione e aggiornamento per i volontari. «L'impegno di questo gruppo di giovani colleghi, è la dimostrazione di quanto lo spirito di servizio, la capacità di mettersi a disposizione delle persone siano un tratto distintivo della nostra professione che dà forma al nostro agire nella società, sia nella pratica quotidiana sia quando circostanze eccezionali ci richiedono un impegno ulteriore», ha detto il presidente dell’Ordine di Agrigento Maurizio Pace. La targa di riconoscimento è stata consegnata ai farmacisti volontari Clara Caracciolo, Valeria Ciotta, Crhistian Intorre, Anna Modica, Ignazio Nocera, Silvia Nocera, presidente dell’Associazione, Marcella Nuara, e Francesco Romano.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia