AGRIGENTO. Deciso passo in avanti per la sanità Agrigentina. Al reparto di Neurologia dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento è stata attivata la "Stroke Unit", una unità di trattamento per i pazienti colpiti da ictus celebrale.
A Bivona è stato, invece, inaugurato un nuovo sistema radiologico: un telecomandato radiologico digitale di ultima generazione in grado di garantire anche l’esecuzione di prestazioni in videofluorografia e fluoroscopia per l’apparato digerente ed indagini su tutto l’apparato muscolo scheletrico sia in orto che in clinostatismo.
"Si potenzia la gamma delle possibilità di cura in provincia - ha affermato il direttore generale dell'Asp Salvatore Lucio Ficarra - . L’inaugurazione del servizio di Neurologia - continua Ficarra - consente di limitare gli spostamenti fuori provincia e, lungo questo percorso, fa il paio con l’altra, significativa inaugurazione: quella del modernissimo telecomandato radiologico del poliambulatorio di Bivona che renderà possibili indagini diagnostiche di assoluta qualità e precisione”.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia