SCIACCA. Dieci verbali da 50 euro ciascuno. Si conclude con questo risultato, a Sciacca, la prima settimana di controlli, da parte delle Guardie Ambientali e della Polizia municipale, contro il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Su sollecitazione del Comune, la Sogeir ha stipulato una convenzione con «Fare Ambiente» che, per tre settimane di lavoro, ha un costo di 1500 euro.
«L’iniziativa – spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Gaetano Cognata – ha lo scopo di migliorare l’attività di controllo del territorio, con il coordinamento del comando della Polizia municipale. Le Guardie Ambientali hanno tutti i requisiti per agire in questo campo. A loro chiediamo massima attenzione. La loro presenza potenzierà le forze per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. La convenzione li impegna per tutto il mese di dicembre. È prevista un’azione di sensibilizzazione, prevenzione e repressione finalizzata al decoro e all’igiene pubblica, puntando al giusto conferimento dei rifiuti e al rispetto di tutte le prescrizioni, comprese quelle della raccolta porta a porta, da parte dei cittadini».
Le Guardie Ambientali sono presenti con sei unità. Vengono svolti servizi di controllo sia nelle ore del mattino che in quelle pomeridiane.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia