Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, il prefetto Diomede «ufficiale dell' ordine al merito»

Nicola Diomede

AGRIGENTO. «E' il momento delle sorprese. Una sorpresa che neanche si aspetta. E' ufficiale dell' ordine al merito della Repubblica italiana il prefetto di Agrigento». A pronunciare queste inaspettate parole ieri sera, al palazzo del Governo, è stato il cardinale Francesco Montenegro che ha insignito il prefetto Nicola Diomede. Accanto a Diomede c' era tutta la sua famiglia: la moglie ed i figli, ma c' era anche tutta la "sua" Agrigento.

Una realtà che ha sempre dimostrato di amare visceralmente e per la quale combatte ogni giorno. «Ci sono tante persone meritevoli in questa provincia - aveva, poco prima, detto il prefetto - . Tante persone che meriterebbero questi riconoscimenti. Alcune sono partite - ha spiegato - direttamente da Agrigento. Altre proposte sono state fatte, attraverso altri canali, direttamente a Roma. Sarebbero davvero molte, credetemi, le persone che potrebbero, che anzi meritano, queste onorificenze».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia