AGRIGENTO. «E' il momento delle sorprese. Una sorpresa che neanche si aspetta. E' ufficiale dell' ordine al merito della Repubblica italiana il prefetto di Agrigento». A pronunciare queste inaspettate parole ieri sera, al palazzo del Governo, è stato il cardinale Francesco Montenegro che ha insignito il prefetto Nicola Diomede. Accanto a Diomede c' era tutta la sua famiglia: la moglie ed i figli, ma c' era anche tutta la "sua" Agrigento.
Una realtà che ha sempre dimostrato di amare visceralmente e per la quale combatte ogni giorno. «Ci sono tante persone meritevoli in questa provincia - aveva, poco prima, detto il prefetto - . Tante persone che meriterebbero questi riconoscimenti. Alcune sono partite - ha spiegato - direttamente da Agrigento. Altre proposte sono state fatte, attraverso altri canali, direttamente a Roma. Sarebbero davvero molte, credetemi, le persone che potrebbero, che anzi meritano, queste onorificenze».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia