Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gestione della Scala dei Turchi, il Comune presenta un ricorso

Realmonte - Scala dei Turchi

REALMONTE. Altro che collaborazione tra pubblico e privato per la gestione della Scala dei Turchi. E' tutt' altro che concluso il braccio di ferro tra il "proprietario" della scogliera di marna tra le più conosciute nel mondo candidata a diventare patrimonio dell' Unesco, e il sindaco di Realmonte Lillo Zicari che ha già dato mandato a un legale di procedere per vie giudiziarie contro il piano di gestione dell' area della Scala dei Turchi.

Con un atto firmato davanti a un notaio agrigentino, il signor Ferdinando Sciabbarrà, ex dirigente della Camera di Commercio in pensione, proprietario delle particelle catastali su cui ricade l' intera scogliera di marna, ha concesso l'area di sua proprietà all'associazione Mareamico Agrigento rappresentata da Claudio Lombardo e ha illustrato il nuovo piano la gestione auspicando la collaborazione da parte del Comune di Realmonte a cui sono stati concessi 45 giorni di tempo per la risposta.

Ma il sindaco fa sapere che l' amministrazione non accetta la proposta di collaborazione e che a decidere sulla questione "sarà un giudice".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia