Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raid notturno ad Agrigento, rubate le offerte a San Calogero

AGRIGENTO. Misterioso furto sacrilego al santuario di San Calogero. Qualcuno, durante la notte - quella fra giovedì ed ieri -, ha scassinato le cassette per la raccolta delle offerte. Non c'è ancora una stima precisa, né probabilmente ci sarà mai, dei soldi che il malvivente - o i malviventi - sono riusciti a portar via.

Ieri, si parlava di diverse centinaia di euro, forse, addirittura, poco meno di mille euro. Quel che resta è però - ed è una ferita aperta - il gesto nei confronti di una chiesa che è fra le più amate dagli agrigentini. La scoperta è stata fatta ieri mattina, al momento della riapertura - per celebrare la prima messa - della chiesa.

Il ladro - si presume che possa essersi trattato di una sola persona - ha letteralmente scassinato le quattro cassette delle offerte: tre, quelle che prevedono l'accensione dei lumini, contenevano soltanto monete; mentre la quarta era quella che raccoglieva contanti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia