Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli sequestrano le reti e loro assaltano la motovedetta: due arresti a Licata

LICATA. La guardia costiera di Licata sequestra le reti a due pescatori. I due si ribellano, assaltano la motovedetta e aggrediscono i militari con bastoni per riprendersi il loro materiale.

I militari avevano tolto loro le reti perché erano state posizionate  all’imboccatura del porto in violazione delle norme del codice di navigazione. Ma i due pescatori per riprendersi quanto sottratto loro hanno aggredito con  calci e spinte i militari e  hanno danneggiato la motovedetta della guardia costiera, per fuggire.

I  carabinieri di Licata ed i militari della Guardia Costiera di Licata hanno arrestato:  Agostino Curella, classe 1982, di 34 anni, Orazio  Sortino,di 29 anni.

I due pescatori sono accusati di  violenza e resistenza a un pubblico ufficiale, dispersione di cose sequestrate, distruzione di materiale militare, ingresso arbitrario dove l’accesso è vietato nell’interesse militare dello Stato e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Gli arrestati sono stati  accompagnati  nelle loro abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia