AGRIGENTO. Martedì sarà il giorno del nuovo procuratore Luigi Patronaggio. L'ex presidente dell' ufficio Gip-Gup del tribunale di Agrigento torna al palazzo di giustizia di via Mazzini dopo otto anni.
Il magistrato palermitano, che compirà 58 anni il 18 dicembre, è stato per tanti anni presidente di collegi penali e di Corte di assise e fra i tanti processi che ha celebrato spicca quello scaturito dall'inchiesta "Akragas", il primo maxi processo alla mafia della provincia di Agrigento. Per tre anni e mezzo, dall'estate del 2008 alla fine del 2011, ha diretto la procura della Repubblica di Mistretta.
Dal gennaio del 2012 e fino ai giorni scorsi è stato in servizio alla procura generale di Palermo come sostituto e ha rappresentato l' accusa nel processo di appello "bis" all' ex senatore Marcello Dell' Utri e in quello, per concorso esterno in associazione mafiosa, nei confronti dell' ex presidente della Regione, Salvatore Cuffaro.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia