Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meningite, ricoverata una donna di Villaseta

AGRIGENTO. Nuovo caso di meningite nell' Agrigentino. Una donna cinquantenne abitante a Villaseta è stata trasportata, nella notte fra martedì ed ieri, con un' ambulanza del 118 in stato "soporoso" al pronto soccorso dell' ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove poi, a seguito di ulteriori controlli medici, si è concretizzato il sospetto della meningite batterica.

Così come previsto dal protocollo sanitario per la gestione di un caso sospetto o conclamato di meningite, i medici dell' ospedale agrigentino hanno disposto il trasferimen to della donna in un' altra struttura sanitaria adeguata, cioè in uno dei reparti di malattie infettive degli ospedali di Caltanissetta, Palermo o Barcellona Pozzo di Gotto. Nelle prossime ore si attendono ulteriori riscontri sanitari per accertare se davvero di meningite si tratta e di che tipo sia. Nel frattempo, in via precauzionale, tutti gli operatori sanitari venuti a contatto con la donna agrigentina sono stati sottoposti ad adeguata profilassi preventiva.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia