LICATA. Proseguono, a Licata, le attività relative alle demolizioni degli immobili abusivi edificati entro i 150 metri dalla battigia. Lunedì, come è noto, l' impresa Patriarca Salvatore è tornata al lavoro, ed ha ripreso le attività nello stesso luogo in cui erano state sospese alla fine dello scorso mese di luglio, per le ferie estive: in contrada Gallodoro. Anche ieri, così come il giorno precedente, tecnici ed operai della ditta hanno provveduto a rimuovere le macerie presenti nel luogo in cui alla fine di luglio era stata demolita una villetta.
Subito dopo la demolizione il conferimento dei detriti era iniziato, ma poi era stato sospeso in quanto la discarica che accoglie questi materiali aveva chiuso per ferie. Ora è ripreso e terminerà solo quando il ripristino dei luoghi sarà stato completato. Per ripristino dei luoghi si intende riportare il sito all' origine, dunque alla data precedente alla costruzione dello stabile in questione. Per questo motivo il protocollo prevede che vadano «tirate fuori» dal terreno anche le fondamenta delle casa.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia