Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiamme all'ospedale san Giovanni di Dio, la causa un cortocircuito

AGRIGENTO. Momenti di agitazione sabato scorso all' ospedale san Giovanni di Dio di Agrigento per un piccolo incendio divampato al complesso ospedaliero. In uno dei locali del primo piano infatti, gli operatori sono stati allertati da un utente che aveva segnalato, lungo il corridoio di collegamento tra il pronto soccorso e la scala D, un forte odore di bruciato con presenza di fumo. Sul posto sono giunti in pochi minuti, i vigili del fuoco che hanno spento l' incendio prima che la situazione degenerasse.
Sulla vicenda è intervenuto il segretario territoriale del Nursind di Agrigento, Angelo Amato, che - raccontando l' episodio - sollecita l' attivazione di un servizio di sorveglianza antincendio 24 ore su 24.
«Gli operatori - scrive il sindacalista in una nota, ricostruendo l' accaduto - hanno allertato immediatamente il centralino perché venisse avvisata la squadra antincendio sita nelle vicinanze. Contemporaneamente un operatore del pronto soccorso si è recato sul luogo constatando che in una delle stanze vicina ai servizi sociali c' era presenza di fumo e odore di bruciato e non potendo entrare poiché chiusa ha ricontattati il centralino per avere notizie della squadra antincendio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia