Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accusati di falso, assolti sei docenti di Sciacca e Menfi

SCIACCA. Non avevano attestato il falso nella documentazione per il rinnovo della patente di guida. Si è trattato di un errore materiale, senza dolo, e così il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, Fabio Passalacqua, ha assolto perché il fatto non costituisce reato sei insegnanti, cinque di Menfi e uno di Sciacca.

Scagionati da ogni accusa, come sollecitato dai loro difensori, gli insegnanti Maria Pia Piazzese, di 60 anni; Rita Bilello, di 44 anni; Angela Sutera, di 56 anni; Chiara Di Prima, di 42 anni; Giovanna Mulè, di 47 anni. Queste insegnanti sono tutte di Menfi. L' unico saccense, pure assolto, con la stessa motivazione, è Mario Solarino, di 56 anni, di Sciacca.

L' indagine era stata svolta dalla sezione di polizia giudiziaria dei carabinieri e riguardava controlli sul mondo della scuola. Segnatamente l' attività, diretta dal sostituto procuratore Michele Marrone, aveva esaminato un periodo compreso tra il 2009 e il 2012, con l' esame della documentazione prodotta dagli insegnanti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia