Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, raccolta a rilento nei 19 Comuni dell'agrigentino

AGRIGENTO. Si sta cercando di tornare alla «normalità», il più in fretta possibile ma il comparto rifiuti, anche nell'agrigentino, vive ormai una situazione precaria e appesa a decisioni che arrivano dall' alto. I 19 comuni che da ieri hanno potuto riprendere il servizio di raccolta e smaltimento nelle discariche di Lentini, Melilli e Trapani, da martedì potrebbero avere nuovamente gli stessi problemi tant' è che sindaci e aziende si stanno dando un gran da fare per pulire al meglio le strade e i depositi rimasti per giorni pieni di spazzatura raccolta e non smaltita.
Su di loro infatti, pesa come un macigno la scadenza della disposizione attuativa n. 60 del Dipartimento rifiuti, che fissa in martedì prossimo, il termine ultimo per l' utilizzo di questi impianti seppur a giorni alterni e per un quan titativo limitato di rifiuti. Quello che si dovrà cercare di evitare è che nelle more che l' impianto di Siculiana non riaprisse entro martedì, si lascino questi centri nuovamente senza una discarica sostitutiva.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia